Alla scoperta dei 44Gatti

Copertina 44Gatti by Klamaste

Questa serie animata è stata creata dalla Rainbow S.p.a in collaborazione con l’Antoniano di Bologna, celebre per lo “Zecchino d’Oro”, infatti, all’interno della serie troviamo eventi e personaggi legati alle canzoni dello Zecchino.
La serie segue le avventure di quattro gattini di nome Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, insieme, formano la band dei Buffycats.
Vivono e suonano nel garage di Nonna Pina, una simpatica nonnina che li ha adottati e si prende cura di loro. Questi gattini non sono solo musicisti, hanno anche dei super poteri, grazie ai quali riescono a difendere ed aiutare tutti i gatti della città e, quando sono stanchi, ci pensa la dolce Nonna Pina a ridargli la carica, con “Il Potere delle Tagliatelle”: quando i Buffycats mangiano le tagliatelle preparate da lei, fanno il pieno di energia e sono in grado di fare qualsiasi cosa.

Conosciamo i quattro eroi:

Lampo

Lui è il leader della band, è il cantante solista e chitarrista, è un gatto tigrato rosso e ha il simbolo di un lampo blu sul viso. Il carattere di Lampo è molto energico e socievole, ma ha una gran paura del dottore. I suoi super poteri gli fanno arricciare i baffi e gli permettono di sapere sempre la direzione giusta da prendere.

Milady

È una gattina bianca con gli occhi azzurri, lei, nella band, suona il basso. Tutti i gatti della città adorano Milady perché è molto intelligente e agile, oltre ad essere un esperta di Miao-fu. È bravissima in tutti gli sport, ed è anche dolce e premurosa, nonostante la sua apparenza dura, e sicura di sé. Il suo super potere consiste nel scoprire le bugie, quando qualcuno sta mentendo il suo pelo diventa di colore rosa.

Pilou

Lei è una dolcissima gattina di color cappuccino, nonché la più piccola del gruppo. Il suo super potere è quello di ipnotizzare chiunque con i suoi occhi dolci, e fargli fare quello che vuole. Anche se può sembrare la gattina più dolce della città, Pilou nasconde un carattere deciso ed energico, che emerge sopratutto quando fa un assolo di batteria.

Polpetta

Il suo nome descrive bene il suo aspetto, è un gatto buffo e mangione, e, a dispetto del suo peso, il suo sogno è quello di diventare il primo gatto volante. Suona la tastiera e il suo super poter consiste nell’avvertire i pericoli: quando Polpetta ha fame di spaghetti con polpette e il suo pancione brontola, significa che sta per accadere qualcosa di pericoloso.

Questa serie oltre ad essere molto divertente e allegra, promuove valori positivi come l’uguaglianza, la solidarietà e la tolleranza, oltre ad insegnarci quanto
sia sbagliato abbandonare gli animali. Negli episodi troviamo insegnamenti importanti, che ci fanno capire che i nostri amici a quattro zampe sono parte della famiglia, e come tali vanno rispettati e coccolati.

Potete trovare tutti i prodotti dei 44 Gatti nel nostro sito: andate subito a darci un’occhiata, non ve ne pentirete!