Se volete passare un weekend in famiglia e rendere felici i vostri bambini, potete visitare uno dei tanti parchi divertimento in Italia. Ce ne sono moltissimi, uno più bello dell’altro; tutti coloratissimi, con attrazioni e spettacoli per bambini. Il più famoso, nei pressi del lago di Garda, è senza dubbio Gardaland. Tra Milano e Bergamo, invece, troviamo Leolandia, consigliato per i più piccoli. Come dimenticare poi Mirabilandia? Il parco più famoso dell’Emilia-Romagna! Etnaland, il parco più grande del Sud Italia, in Sicilia. Nelle vicinanze di Roma, invece, troviamo il Rainbow Magicland, il quale propone, per tutta la famiglia, un viaggio alla scoperta degli eroi preferiti dai bambini. Ma entriamo nei dettagli di questi fantastici parchi divertimento
L’immancabile Gardaland:
Gardaland ci propone attrazioni per grandi e piccini. Al suo interno possiamo trovare diversi mondi unici tra loro, come la Foresta Incantata o la Magic House. Nel parco è presente anche un’area dedicata all’acquario di Sea Life Aquarium, dove potrete giocare ed imparare tra le onde marine.
Ovviamente possiamo anche incontrare il famosissimo Prezzemolo, mascotte di Gardaland, nella Prezzemolo Land.
Quest’anno Prezzemolo ha dei nuovi amici, infatti tra le novità 2020 del parco, ci saranno anche i 44Gatti. Lampo, Milady, Pilou e Polpetta saranno gli ospiti d’onore per un divertente spettacolo dal vivo che farà cantare e ballare i bambini di tutte le età. I BuffyCats si esibiranno nelle più famose canzoni della serie TV, in uno show a tutto rock: 44 Gatti Rock Show! Per finire, trovate una fantastica area a tema Peppa Pig: potrai conoscere tutti i personaggi della serie e scattare una foto ricordo insieme a loro !
Leolandia, il pianeta dei piccini:
Il parco è conosciuto per aver ospitato Bing nel 2019, un evento in cui i bambini potevano incontrare ed abbracciare il simpatico coniglietto dal vivo. Visto il grande successo, Bing e Flop restano a Leolandia per tutto il 2020: i bambini potranno presto tornare a giocare e divertirsi con loro. Le attrazioni di questo parco sono sopratutto pensate per i bambini tra i 3 e 6 anni. Tra queste fantastiche attrazioni troviamo la Minitalia, parco in miniatura, dove i nostri bambini potranno imparare e scoprire l’Italia attraverso giochi e miniature dedicate al Bel Paese. Possiamo poi trascorrere del tempo con gli animali nella fattoria didattica e per finire, sono presenti numerosi spettacoli di animazione a tema, adatti sopratutto ai più piccoli. A Leolandia, nei negozi all’interno del parco, sono disponibili i nostri prodotti.
Mirabilandia, il parco dei record:
Mirabilandia è il bellissimo parco che si divide in parco divertimenti tematico ed acquatico, infatti, nella stagione estiva il parco si trasforma in Mirabeach, con elettrizzanti scivoli acquatici e grandi piscine piene di giochi variopinti. Durante il resto dell’anno, Mirabilandia offre divertimenti unici con le sue aree tematiche ed attrazioni che variano dalle più mozzafiato, come Adventureland, un intero mondo immerso nell’avventura, alle più fantasiose come Bimbopoli, l’area di Mirabilandia pensata per i più piccoli. Qui troverete un coloratissimo mondo di giochi, attrazioni, castelli e, addirittura, una vera e propria casa parlante!
Il coloratissimo Etnaland:
Etnaland è un parco pieno di colori, sorprese ed emozioni. Non mancano case stregate e giochi di luci. Da quest’anno c’è una novità “gattastica”, ad Etnaland apre la casa dei 44Gatti! La casa, esatta riproduzione della casa di Nonna Pina, sarà interamente esplorabile; potrete ammirarla in tutto il suo splendore. Nella casa dei 44Gatti vi aspetta un’avventura unica: i bambini dovranno aiutare i BuffyCats nella loro missione, usando i poteri degli eroi del cartone animato.
La magia di Rainbow Magicland:
Al Rainbow Magicland le attrazioni sono davvero per tutti. Se volete salire sulle giostre assieme ai vostri bambini, potete fare un giro sull’inimitabile Carosello, o combattere nella Battaglia Navale, immergervi in spettacolari videogiochi 3D o godervi il panorama mozzafiato sull’Isola Volante. Le fantastiche avventure che si posso vivere nelle attrazioni dedicate ai più piccoli sono davvero infinite: come viaggiare sulle Mongolfiere, esplorare la Tonga e visitare il Pianeta Winx, un attrazione magica in cui Bloom, Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha vi accompagneranno nel loro mondo fatato.
Nei parchi di divertimento non c’è mai spazio per la noia! E voi? Avete già scelto dove andare?